FANTAJACK 51

LA RUBRICA AMARCORD

Alle ore 18 00 è prevista un’amichevole che sembra passare inosservata,ma che per i veterani del calcio non puo’ non rimandare il pensiero al passato e non puo’ non portare alla mente quella famosa partita del 28 giugno del 1994.

Coppa del Mondo 1994 si affrontano alle ore 16 00 allo Stanford Stadium in California  Russia  contro  Camerun nel terzo mach del girone B composto da Camerun, Brasile, Russia e Svezia.

All’ultima giornata quindi, mentre il Brasile pareggia con la Svezia pareggiano 1-1, la Russia trascinata da Oleg Salenko che segna  cinque gol, batte il Camerun, che deve accontentarsi di un solo gol del quarantaduenne Roger Milla.

Due sono i record stabiliti in questo match: quello del maggior numero di marcature in una sola partita da parte di un singolo calciatore e quello del piu’ anziano goleador in una fase finale dei mondiali.(42 anni, 1 mese, 8 giorni).

Alla fine Russia e Camerun saranno entrambe eliminate ai gironi terminando insieme l’avventura in quel mondiale dalla mascotte di nome Striker che vedrà in finale un Italia ripescata come terza di girone contro un non irresistibile Brasile che avrà la meglio sugli Azzurri solo ai rigori con gli errori dal dischetto di Baresi, Massaro e R. Baggio che ancora ci attanagliano il cuore. MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA……..TO BE CONTINUED….

STAY TUNED

FANTAJACK51

AMARCORD