FANTAJACK 51 LA RUBRICA

14 GIOCATORI IN ODORE DI BONUS

Sensazioni? Si ma non solo….dati statistici, voglia di rivalsa, blasone e perché no un po’ di sorte che potrebbe girare all’inverso…..

Ecco 14 giocatori che alla nona giornata possono andare in bonus.

KAMARA: Doveva non far rimpiangere Udogie, invece all’inverso ne lui ne l’altro cursore di fascia Zemura sono riusciti in questo compito. Se però l’Udinese non gira non è sicuramente colpa solo dell’alternanza sulla fascia sinistra. Contro il Lecce potrebbe arrivare un bonus?

KYRIAKOPOULOS :Sembra aver scavalcato Birindelli nelle gerarchie. Non ci aspettiamo performance alla Carlos Augusto ma anche a Roma può dire la sua.

DOIG: Inizio di stagione non dei migliori, al contrario della stagione precedente. Già contro il Napoli lo schieriamo con fiducia.

MARIO RUI: in ballottaggio con Olivera non al meglio della perfetta condizione fisica, se avrà la sua chance potrebbe uscirne con decoro.

LAZOVIC: il Verona in Avanti fa troppa fatica e nella mente dei fantallenatori piu’ romantici ci sono impresse le sue doppiette della scorsa stagione. Col Napoli Marco Baroni punta tutto su di lui

LOVRIC :dove sono finite le sue perle da fuori area? Forse nel centrocampo bianconero  schierato insieme a Samardzic è costretto a tirare il freno dividendosi le rare incursioni in area di una Udinese non ancora rodata.

MANDRAGORA: Quando Italiano lo chiama in causa nei suoi schemi ormai assuefatti al turnover ciclico lui risponde sempre presente. Contro l’Empoli potrebbe anche provarci.

FREULER: Ormai sempre piu’ titolare in un Bologna che presto non potrà fare a meno delle sue impostazioni e dei suoi palleggi. Senso della posizione e facente fulcro tra difesa e centrocampo, ma a differenza della nazionale Svizzera gioca a 3 e segna con frequenza , in Emilia ha meno licenza di attaccare perché gioca a 2 componendo una magnifica diga con Aebischer. Piede preciso ci aspettiamo qualche assist.

MALINOVSKY: Ribadiamo il concetto dell’Ex già menzionato nella rubrica dei Master ,contro gli orobici  in ballottaggio con Strootman, ma anche in uno scampolo potrebbe dare contributo alla causa del Grifone.

FERGUSON:  è tempo di raccolta; tra occasioni sprecate, gol annullati e assist piazzati è tempo di segnare anche con una provinciale. Frosinone occasione giusta. Anche se non sarà questa , il gol è nell’aria.

CANDREVA: Partito in quinta con una doppietta, adesso ha spento il motore. Cambio di guardia a Salerno e occhi dei fantallenatori puntati su di lui, il sempreverde Candreva.

DIA: Stesso discorso di Candreva, ma lui con una motivazione ancora in più….riprendersi la piazza granata per arrivare a gennaio o a giugno senza divergenze accontentando anche il presidente Iervolino affinché possa intascare il tesoretto relativo a un suo transfer. Se è in forma non lo tiene nessuno.

PETAGNA: In una partita che si presenta come l’incognita della nona giornata, a Salerno  contro una squadra che vuole svoltare e che di natura è volta ad attaccare, l’ariete potrebbe dire la sua.

LOOKMAN: Lui non sembra essere  in ballottaggio alla nona giornata, a discapito di De Ketelare e di Scamacca. Rigorista designato ,voglia di riemergere….Occhio al + 3.