
FANTAJACK51
ASTA DI RIPARAZIONE
Sei un malato di FANTACALCIO? Allora inutile stare qui a dirti quello che sanno già tutti per presentarti all’asta di riparazione con intuizioni che purtroppo non hai avuto solo tu. Solitamente sia che tu sei classificato al primo posto o a metà classifica o nelle ultime posizioni oltre a portare a segno i soliti colpi…(Okoye, Valeri, V.Carboni, Pereyra, Suslov, Yldiz, Kaio Jorge etc…..) proviamo a sognare e ad andare oltre… perché il bello di questo fantastico gioco è quello di osare ma non troppo…. Concretezza e titolarità miscelata a intuito per le sorprese che però spesso si rivelano effimere meteore.
L’Asta volge al termine e non sai come riempire gli slot vuoti?
Entrano quindi in scena intuito e soprattutto competenza che è la figlia della conoscenza.
ANGELINO: (Josè Angel Esmoris Tasende) alla Roma dal Lipsia sponda Galatasaray ovvero dove ha giocato questo inverno.
Terzino Spagnolo già pronto, che potrebbe sostituire i vari Spinazzola (che non ha è più lo stesso dopo l’infortunio) e il discontinuo Zalewski (che potrebbe anche in futuro avere problemi con la giustizia sportiva.) Lo abbiamo inserito tra le sorprese ma è d’obbligo prenderlo se hai Spinazzola o se vuoi finalmente un terzino di spinta. Forse già in campo per la 23° giornata. Da prendere.
DJED SPENCE: difensore proveniente dal Tottenham è al Grifone incluso nell’affare Dragusin. Alle spalle due esperienze da dimenticare ovvero Rennes e Leeds dove non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli come invece fece al Nottingham Forest. Nelle prime uscite con il Genoa sembra però essersi già ambientato. Salta l’uomo e crea superiorità. Da considerare.
RUBEN VINAGRE: terzino Portoghese che spinge e partecipa alla manovra, ha calcato tutti i campi delle nazionali giovanili; in giro per l’Europa da anni dove alterna prestazioni elevate a veri e propri flop. Molti club hanno creduto in lui ma ha dovuto sempre cambiare destinazione per non aver dato il massimo. Calciatore maturo ed esperto comunque per una bella piazza come Verona che lo lancia subito nella mischia. Forse potrebbe superare quest‘ultimo esame dopo aver sfiorato la consacrazione in piu’ club blasonati (Everton, Sporting Lisbona, Olimpiakos, Monaco. In prestito al Verona con diritto di riscatto fissato a 1 milione. Riuscirà lui dove ha fallito Doig?
CARLOS ALCARAZ: alla Juventus in prestito per quasi 4 milioni e riscatto variabile che parte da una base di 49,5 milioni di euro; praticamente c’è una clausola nel contratto: il costo del riscatto sale se la Juventus non lo fa giocare. Quindi se la vecchia signora mette nero su bianco qualcosa di controproducente immaginiamo che il fantasista avrà la fiducia di Giuntoli e avrà spazio molto presto da titolare, probabilmente sulla fascia destra dove Weah e Mckennie non hanno mai convinto. Ha preso il numero 26 che fu di Edgard Davids dal 1997 al 2004, poi fu di Antonio Candreva nel 2009/2010 e del veterano Stephan Lichtsteiner dal 2011 al 2018. I numeri per crescere e diventare un top player ci sono ma Allegri dovrà fare i conti con il suo temperamento; Lui Argentino scuola Racing è autore dell’episodio con il gestaccio fatto contro gli avversari del Boca Junior ai tempi che indossava la casacca del Racing dove fu espulso, e nel Southampton oltre ai 4 gol e 4 assist nelle 26 partite giocate ha collezionato ben 9 cartellini gialli spesso per eccesso di foga. Ci punterete?
TIJJANI NOSLIN: attaccante o ala esterna; veloce, salta l‘uomo, assist e gol nelle sue doti principali. Ex Fc Utrecht dove veniva impiegato come attaccante per poi passare al Fortuna Sittard dove invece giocava ala destra. Il Verona ci crede e Baroni ci crede ancora di piu’. I colpi ci sono ma vedremo come impatterà l’olandese nel salto di categoria. Se però ti piace scommettere…Puntaci.

