CONSIGLI PER LA 1° GIORNATA DI SERIE A

HAI DEI BEGINNER IN ROSA? SCOPRIAMO INSIEME CHI PUO’ SORPRENDERE NEL 1°  WEEKEND CALCISTICO.

PORTIERI

FALCONE: L’Atalanta non sembra in forma. Falcone può contenere il passivo. Schieralo se non hai altri portieri in rosa da clean sheet.

AUDERO: L’ex Inter ha scelto Como per riprendersi la scena. La prima prova sul campo dei bianconeri vale già tanto. Se non hai un portiere di livello superiore schieralo con fiducia incrociando le dita.

DIFENSORI

PARISI: A Parma per cambiare marcia e dare un segnale. A sinistra può essere protagonista. L‘allenatore può dargli subito una chance. Potrebbe sfruttarla. Con o senza modificatore da schierare.

ALBERTO MORENO PEREZ: la Juventus non ha ancora la personalità della vecchia signora che conosciamo. Il Como può strappare il risultato sulle ali dell’ entusiasmo ma con l aiuto dei suoi veterani. Lui ha anche il vizietto del gol. Facciamo un tentativo anche noi con il consueto entusiasmo.

CENTROCAMPISTI

MALDINI: Alla prima proprio contro la sua ex squadra. Il suo trampolino di lancio 2023-24 Empoli potrebbe dargli la svolta alla prima del 2024-25 con il Monza. Talento puro, figlio d’arte ha la fiducia di Alessandro Nesta. La partita è alla portata. Le condizioni ci sono tutte.

TCHAOUNA: Da titolare o da subentrante se puoi ritaglia uno spazio nel tuo 3-4-3. Può sorprendere in velocità contro un Venezia che può pagare l‘emozione della prima giornata.

ATTACCANTI

SEBASTIANO ESPOSITO:  Empoli per la definitiva consacrazione. Ha talento e può partire bene. Partita aperta Empoli–Monza. Se hai il terzo slot in ballottaggio dagli una chance potrebbe ripagarti.

CASTRO:  Parte Dallinga, ma nelle amichevoli estive e in Coppa è sempre lui a togliere le castagne dal fuoco. Occhio che presto può sovvertire le gerarchie. Noi ci crediamo.