ATALANTA

– Descrizione: “L’Atalanta è una squadra che sa come giocare a calcio. Ha un’identità precisa e sa come sfruttare le sue qualità per creare problemi agli avversari. Il Cambio Allenatore può però sfiduciare i fantallenatori a causa di un potenziale numero di bonus previsto sicuramente più contenuto di quanto ci si aspettava con Gasperini.Occhio che i giocatori della Dea quest‘anno potrebbero essere meno ricercati visto il flop Inglese di Juric, che invece potrebbe trovare una squadra già matura e molto più forte delle esperienze precedenti. Fantajack consiglia In porta Carnesecchi ottimo portiere pararigori da modificatore . In difesa Zappacosta e soprattutto il pupillo Bellanova potrebbero comunque mantenere un buon numero di assist . A centrocampo consigliato Ederson che esalta il gioco di Juric ma occhio al terzetto Samardzic- Brescianini – Pasalic con quest ‘ ultimo scommessa da doppia cifra nonostante non parta titolare . In attacco Scamacca potrebbe andare in doppia cifra , ma occhio a Ebilal Toure ‘ che potrebbe mettersi in mostra dopo un anno esatto dal suo infortunio .
Ruoli e giocatori:
– DIFENSORI:
– Conferme : Bellanova, Scalvini, Zappacosta
– Emergenti: Ahanor, Kossonou, Palestra
– Promessa: Marco Palestra (esterno) (2026-27) M.Plaia (centrale )
– CENTROCAMPISTI:
– Conferme: Ederson, Pasalic, De Roon
– Emergenti: Maldini, Samardzic, Brescianini
– Promessa: Sulemana I. (2026-27 )
– ATTACCANTI:
– Conferme: Lookman, Gianluca Scamacca, C. De Ketelare
– Emergenti: El Bilal Touré, Sulemana .K
– Promessa: Federico Ragnoli Galli (2026-27) Con il passaggio di Vanja Vlahovic allo Spezia potrebbe emergere in prima squadra il giovane Galli.
– Portieri:
– Titolare: Marco Carnesecchi STAKE TITOLARITA’ 90%
– Riserva: Sportiello
PROBABILI CRACK :
EDERSON: Con Juric i centrocampisti che si inseriscono e che costruiscono gioco sono abili e arruolabili e hanno un alto indice di titolarità.
PASALIC/BRESCIANINI/SAMARDZIC: stesso discorso di Ederson ma con minor minutaggio uno di questi trequartisti potrebbe esplodere come VLASIC nel Toro con PASALIC che fresco di rinnovo triennale candidato a pedina fondamentale nello scacchiere del connazionale allenatore JURIC. La partenza di Lookman potrebbe portare più hype per questi trequartisti.
PUPILLO: Bellanova, Juric lo ritrova dopo il lancio proprio nel suo Torino, titolare inamovibile con il Croato. Inutile descrivere le sue qualità.
LA SCOMMESSA DI FANTAJACK: PASALIC IN DOPPIA CIFRA SOPRATTUTTO SE VA VIA LOOKMAN.
Rigoristi
Scamacca
De ketelare
Pasalic
Calci piazzati
Samardzic
De Ketelare
De Roon
PROBABILI FORMAZIONI
3-4-2-1
Carnesecchi;
Scalvini,Hien,Kossonou;
Zappacosta , Ederson D.S., De Roon , Bellanova;
Lookman(De Ketelare ) Pasalic ;
Scamacca

