BOLOGNA

– Descrizione: “Il Bologna è una squadra che ha lavorato molto durante la stagione estiva. Ha rinforzato la squadra e ha trovato un equilibrio che potrebbe portarla a grandi risultati.” L’Ampio turnover previsto a causa della partecipazione in Coppa potrebbe condizionare i fantallenatori che si ritroveranno in rosa giocatori che potrebbero non partire sempre titolari. Previsti molti ballottaggi, ma il Bologna segna quindi si prevede anche un numero sostanzioso di bonus anche con scarso minutaggio da parte dei giocatori di turno e dei subentrati. I Rossoblu ci regalano il ritorno di Ciro Immobile in serie A dopo l‘esperienza in Turchia. Fantajack consiglia in difesa il possibile Crack Miranda ma anche il possente Vitik da acquistare a pochi crediti ma la sorpresa potrebbe essere il pupillo Holm . A centrocampo oltre ai soliti Orsolini e Odgaard potrebbe fare un ottima stagione Cambiaghi piu’ di Dominguez per assicurare piu’ equilibrio alla squadra . In attacco consigliamo secondo / terzo slot Ciro Immobile potrebbe superare si la doppia cifra ma dividendosi i gol con Castro in una sorta di remake gia’ visto alla Lazio con Castellanos .

 Ruoli e giocatori:

– DIFENSORI:

– Conferme: Lucumi, Likogiannis, Miranda, Posh;

– Emergenti: Vitik, Holm, Casale;

– Promessa: Ilic M., Akseli Pukko (2026 27 )

– CENTROCAMPISTI:

– Conferme: Orsolini, Odgaard, Freuler, Ferguson;

– Emergenti: Bernardeschi, Fabbian;

– Promessa: Moro, Jordi Jaku,  Luca Lai (2026 27 )

– ATTACCANTI:

– Conferme: Immobile, Castro

– Emergenti: Dominguez, Cambiaghi, Dallinga, Karlsson

– Promessa: Federico Tonin, Tomas Castillo ( 2026 27 )

– Portieri:

– Titolare: Skorupsky  STAKE TITOLARITA’ 70 %

– Riserva: Ravaglia

PROBABILI CRACK:

Mirandalo abbiamo decantato all’inizio della scorsa stagione da semi-sconosciuto; si candida a possibile crack nel suo ruolo visto il gioco offensivo del Bologna che porta spesso a sovrapporre i fluidificanti in area di rigore. Unico dubbio il ballottaggio con Likogiannis ma assicurerà almeno 30 voti su 38.

Cambiaghi: tra i vari attaccanti scegliamo lui per due motivi: la possibilità di giocare sia a sinistra che a destra potrebbe dargli  maggior continuità, anche se rende di più a sinistra. Con Orsolini in partenza a breve medio termine e con Bernardeschi non al top andiamo dritti su Cambiaghi. Sarà serrato il ballottaggio con Dominguez ma per le sue caratteristiche più contenitive potrebbe spesso partire dal primo minuto.

PUPILLO: E. Holm

Dal 2019 al 2021 è sbocciato proprio nello Spezia di Vincenzo Italiano. Anche se i Felsinei spingono per l’arrivo di Nadir Zortea potrebbero utilizzarlo come valore aggiunto quando il Bologna passa al 3-5-2 o al 4-4-2 puro a partita in corsa. Vediamo comunque un Holm spesso titolare e che potrebbe fare una fantastica stagione piena di bonus.

LA SCOMMESSA DI FANTAJACK:

1 ) Emil Holm con almeno 8 bonus tra assist e gol.

2 ) Cambiaghi maggior numero di Bonus di Bernardeschi.

Rigoristi

Orsolini

Immobile

Feguson

Calci piazzati

Orsolini

Lykogiannis

Miranda

PROBABILI FORMAZIONI

4-2-3-1

Skorupsky;

Holm, Vitik, Lucumi, Miranda (Lykogiannis );

Freuler, Ferguson (Pobega );

Orsolini, Odgaard, Cambiaghi (Dominguez ) ;

Immobile (Castro ) ;