FIORENTINA

La Fiorentina è una squadra che ha una grande storia. Ha una rosa talentuosa e nonostante abbia perso Palladino, il nuovo tecnico Pioli trova una rosa ben collaudata oltre che migliorata. Infatti a dispetto della passata stagione gli innesti di un giocatore di Costruzione come Fagioli (riscattato definitivamente a maggio ), un centrocampista  di inserimento come Sohm, un Jolly di centrocampo come Fazzini, un veterano del calcio come Dzeko che può fungere da seconda punta o dare respiro allo stesso Kean e l’acquisto di Viti che può permettere il passaggio a una vera difesa a tre daranno ai viola la possibilità di poter fare meglio della stagione precedente. Lo schema di Pioli sarà il 3-5-2 camaleontico con la Figura di Gudmundsson a fare da legante tra centrocampo ed attacco, quindi in fase di attacco si trasformerebbe in 3-4-2-1. Fantajak51 consiglia il rilancio di Pongracic che potete prendere a pochi crediti; Sohm non è da sottovalutare, sarà un giocatore chiave nel 3-5-2 di Pioli perché insieme a Dodo’, Gosens e Gudmundsson saranno i giocatori con maggior probabilità di bonus ovvero quelli che  andranno a proporsi in area di rigore occupando gli spazi che aprirà Dzeko. Occhio a Fazzini che andrà spesso a voto e che si può prendere come penultimo o ultimo slot in leghe numerose. Di contro, il mercato in entrata non ha ancora sostituito ruoli come Sottil e Kouame. Ma pensiamo più che Pioli chiederà almeno un altro attaccante centrale alla società. Occhio a non strapagare Kean che potrebbe dividersi i gol con Dzeko e indebolire gli altri reparti o gli altri slot in attacco.

Ruoli e giocatori:

– DIFENSORI:

– Conferme : Dodo’, Gosens, Ranieri, Pongracic, Comuzzo, P.Mari , Parisi;

– Emergenti: Viti;

– Promessa: Fortini; Eman  Kospo, arrivato dalla primavera del Barcellona (2026-27) ;

– CENTROCAMPISTI:

– Conferme: Gudmundsson, Fagioli, Sohm, Fazzini, Mandragora, Richarildson;

– Emergenti: Bianco, Ndour;

– Promessa:  N. Falconi (2026 – 27 )

– ATTACCANTI:

– Conferme:  Dzeko, Kean, Beltran;

– Emergenti: Tommaso Rubino;

– Promessa: Tommaso Rubino (2026 -27) ;

– Portieri:

– Titolare: De Gea  STAKE TITOLARITA’ 90 % ;

– Riserva: Lezzerini;

PROBABILI CRACK:

Dzeko: inutile indicarvi i vari Kean, Gosens e Dodo. Un crack adeguato alla funzione che svolge potrebbe essere Dzeko che può tranquillamente andare in doppia cifra e sfornare tantissimi assist di sponda. Un giocatore che potrebbe arrivare a prendere nove di voto senza segnare.

PUPILLO: Non sembra esserci un Pupillo di Stefano Pioli a Firenze, ma essendo sfumato in estate il rientro di Franck Kessie valorizzato da Pioli al Milan, la Fiorentina ha svoltato su Sohm e pensiamo che proprio lui possa diventare il giocatore inamovibile nello scacchiere di Pioli.

LA SCOMMESSA DI FANTAJACK:

Sohm puo’ fare almeno 6 gol e altrettanti assist entro la fine del campionato.

Pongracic riscatta la scorsa stagione e porta anche qualche bonus.

Rigoristi

Gudmundsson

Mandragora

Dzeko

Calci piazzati

Fagioli

Gudmundsson

Mandragora

PROBABILI FORMAZIONI

3-4-1-2;

De Gea;

Pongracic, Comuzzo, Ranieri;

Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens;

Gudmundsson;

Kean, Dzeko;