INTER

L’Inter è una squadra che ha una grande storia e non ha bisogno di presentazioni. Infatti saremo molto brevi per i consigli fantacalcistici per i nerazzurri. Un elemento importante per questa stagione da tenere presente è il cambio allenatore; Chivu non si è presentato con il botto ma potrebbe ingranare a stagione in corso. Logicamente Sommer è sempre consigliato ma occhio a non spendere troppo perché lo svecchiamento della difesa è imminente vista l’età media dei vari Acerbi, De Vrij, Darmian, Pavard etc.. Probabile quindi che Sommer subisca più passivo degli anni precedenti. Sfumati Leoni e De Winter l’Inter è ancora ferma per questo ruolo riguardo il mercato. Consigliati i soliti Bastoni, Dimarco e Dumfries anche se quest‘ultimo difficilmente riuscirà a replicare la stagione trascorsa. A centrocampo stuzzica Sucic, in hype vista la possibile cessione di Chalanoglu che è anche squalificato alla prima di campionato. Sucic ha degli ottimi colpi ma difficilmente troverà spazio nella linea titolare e non dimentichiamoci che a inizio settembre si attende il rientro di Frattesi; Davide infatti dimenticato da tutti i potrebbe invece essere la chiave del centrocampo Interista. Fantajack infatti consiglia proprio di puntare qualche credito su Frattesi. Mkhitaryan potrebbe essere usato in alternanza con Asllani (se non parte ). Barella sembra sicuro del posto mentre invece possibilità di minutaggio per l’esplosivo Luis Henrique che può portare bonus nella parte finale delle gare quando l’Inter avrà bisogno di saltare l‘uomo . Bonny nonostante pupillo di Chivu è troppo chiuso dai campioni come Lautaro e Thuram, ma stesso discorso fatto per Luis Henrique entrerà per spaccare le partite o portare palla in contropiede. In leghe numerose puoi prenderlo come quinto o sesto slot. Una parola per Francesco Pio Esposito, nonostante i colpi visti in pre-season diciamo si solo come ultimo slot.
Ruoli e giocatori:
– DIFENSORI:
– Conferme : Bastoni, Dimarco, Dumfries, Acerbi, Pavard, De Vrij, Darmian;
– Emergenti: Carlos Augusto, Bisseck ;
– Promessa: Matteo Cocchi, Giacomo Stabile (2026-27 );
– CENTROCAMPISTI:
– Conferme: Barrella, Mkhitaryan, Chalanoglu, Asllani, Frattesi, Zielinsky;
– Emergenti: Luis Henrique, Sucic;
– Promessa: Thomas Berenbruch (2026–27 );
– ATTACCANTI:
– Conferme: Lautaro Martinez, Thuram M., Taremi;
– Emergenti: Bonny, F.P.Esposito;
– Promessa: Amadou Sarr (2026-27 )
– Portieri:
– Titolare: SOMMER STAKE TITOLARITA’ 80 %
– Riserva: Martinez jo.
PROBABILI CRACK:
PUPILLO: Bonny: il tecnico Rumeno sulla scia del predecessore gioca spesso di contropiede e potrebbe dare molto minutaggio al Francese vista anche la scarsità di attaccanti attuali nel parco nerazzurro.
LA SCOMMESSA DI FANTAJACK:
Frattesi potrebbe trovare continuità nel centrocampo Interista. Le sue qualità sono ben viste da Chivu. Potrebbe stupire in termini di bonus.
Rigoristi
Chalanoglu
Asllani
Martinez
Calci piazzati
Chalanoglu
Dimarco
Mkhitaryan
PROBABILI FORMAZIONI
3-5-2;
Sommer;
Pavard, Acerbi, Bastoni;
Dumfries, Barrella, Chalanoglu (Asllani), Mkthiaryan (Frattesi) Dimarco;
Martinez L, Thuram M.;

