JUVENTUS

La vecchia signora paga alcune scelte errate fatte negli ultimi anni. Dopo Cristiano Ronaldo il buio più totale. Non male però le ultime uscite incluso il mondiale per club di Tudor. Tecnico concreto che è veramente un toccasana per la società. Dal punto di vista collettivo ma anche individuale la Juventus ha mostrato un margine di crescita veramente notevole. Costruzione del gioco attraverso i mediani e i terzini con i tre della difesa che si alzano (soprattutto i braccetti) ad accompagnare il gioco verso una mezz’ala. Lo sviluppo sulle fasce continua con i fluidificanti che o si accentrano o crossano per le torri. Quasi mai la Juve lancia la palla in avanti ma preferisce verticalizzare palla a terra con triangoli di gioco che a tratti sono veloci e imprevedibili. Non a caso è stato preso David che crea spazio sulla trequarti garantendo gli inserimenti degli incursori di turno cosa che con Vlahovic avveniva sempre più di rado. Fantajack consiglia di non spendere molto per De Gregorio perché proprio la fase difensiva per mancanza di rinforzi potrebbe essere la spada di Damocle Juventina. In difesa Cambiaso si dovrebbe pagare molto ma con Tudor può pagare tanto in termini di bonus; da prendere a pochi crediti Savona di ritorno a settembre dal recente infortunio (se non arriva nessun alterego di Joao Mario oltre a Kalulu che potrebbe interpretare quel ruolo) Savona può spesso fungere da Jolly di difesa sostituendo sia Joao Mario a destra oltre che a sostituire il centrale di turno da braccetto. A centrocampo inutile parlarvi di Conceicao che è non in hype, ma di più. Ci soffermiamo su Koopmeiners che potrebbe scalare spesso da mediano e in quel ruolo come all‘Atalanta ritrovarsi e ritrovare anche i bonus smarriti. In attacco David e Vlahovic visti gli impegni di coppa vanno presi in coppia. In hype l‘ottimo Yldiz che ha meno concorrenza visto che Tudor non vede Koopmainers in concorrenza con il turco. Occhio a Adzic, il Montenegrino potrebbe con pochi crediti sostituire spesso Yldiz e accumulare un minutaggio considerevole per la sua futura consacrazione in bianconero.
Ruoli e giocatori:
– DIFENSORI:
– Conferme : Gatti, Bremer, Kalulu, Joao Mario, Cambiaso;
– Emergenti: Kelly, Rugani, Cabal, Savona;
– Promessa: Rouhi, Facundo Gonzales, Javier Gil Puche (2026-27);
– CENTROCAMPISTI:
– Conferme: Thuram K., Conceicao, Locatelli, Koopmainers, Mckennie, Kostic;
– Emergenti: Adzic, Douglas Luiz, Miretti;
– Promessa: Stefano Turco (2026-27)
– ATTACCANTI:
– Conferme: David, Yldiz, Vlahovic, Milik, N. Gonzalez;
– Emergenti: A. Pietrelli;
– Promessa: A .Pietrelli (2026-27);
– Portieri:
– Titolare: Di Gregorio STAKE TITOLARITA’ 90 %;
– Riserva: Perin;
PROBABILI CRACK:
Conceicao: il pre-campionato ha consacrato il portoghese, potrebbe andare in doppia cifra giocando da trequartista.
PUPILLO: Sfumato per il momento il ritorno di Renato Veiga dal Chelsea unico pupillo del croato alla Juventus, Tudor non sembra avere pupilli, ma potrebbe presto innamorarsi di Conceicao e di Joao Mario.
LA SCOMMESSA DI FANTAJACK:
Gatti difensore da modificatore , ma con licenza di segnare proprio alla Tudor. Potrebbe fare dai quattro ai cinque bonus nella stagione.
Adzic potrebbe vivere una stagione di vero lancio alternandosi con Koopmeiners e Mckennie tra i papabili sostituti a gara in corso. Prevediamo molte presenze in coppa Italia, e tanti sprazzi in campionato dove spesso andrà a sostituire Yldiz. Quattro gol per lui in questo campionato la scommessa di Fantajack.
Rigoristi
David
Locatelli
Koopmeiners
Calci piazzati
Yldiz
Conceicao
Koopmeiners
PROBABILI FORMAZIONI
3-4-2-1;
Di Gregorio;
Kalulu, Gatti, Bremer;
Joao Mario, Locatelli, Thuram K., Cambiaso;
Conceicao, Yldiz;
David;

