
CONSIGLI PER LA 2° GIORNATA DI SERIE A 2025/26
HAI DEI BEGINNER IN ROSA? SCOPRIAMO INSIEME CHI PUO’ SORPRENDERE QUESTO SECONDO WEEKEND CALCISTICO.
PORTIERI
SUZUKY: con le prestazioni spesso mitiga il voto negativo per i gol subiti. L‘Atalanta non è più squadra schiacciasassi e l’effetto Juric può portare spesso le partite verso l‘underscore. Se ci hai puntato e non hai di meglio schieralo.
AUDERO: bravo tra i pali e sulla scia di quanto fatto vedere a Milano con i rossoneri gli diamo ancora fiducia. Sassuolo poco ispirato in avanti. Ci proviamo.
DIFENSORI
MASINA: contro la Fiorentina Baroni dovrebbe preferirlo all‘ irruento Maripan. Torino che si gioca già molto e ha bisogno di punti autostima. Schieralo.
MUHAREMOVIC: a Cremona potrebbe riprovarci ed essere più fortunato. Centrale gigante che ha una buona tecnica e si propone per calciare da fuori aria sulle azioni impostate soprattutto da palle inattive.
CENTROCAMPISTI
MALDINI: a Parma si alternerà con Sulemana K. dietro Scamacca per dare una svolta alla fase offensiva. Juric lo vede, e lui potrebbe ricambiare.
COLLOCOLO: partita aperta tra le due compagini Sassuolo e Cremonese. Potrebbe trovare il primo gol nella massima serie.
ATTACCANTI
DIA: in casa contro il Verona avrà il minutaggio che serve per tentare di convincere Sarri. Potrebbero arrivare un po’ di gol nella ripresa. Se lo hai preso come quinto o sesto slot occhio che invece potrebbe svoltare molto presto in questa Lazio priva di entusiasmo.
PELLEGRINO: contro l’ Atalanta potrebbe sbloccarsi per il primo gol in campionato. La squadra gioca per lui e il gioco è improntato sulle sue qualità fisiche e tecniche ma soprattutto di finalizzatore. Da schierare.

