
CONSIGLI PER LA 4° GIORNATA DI SERIE A
HAI DEI MASTER IN ROSA? SCOPRIAMO INSIEME CHI PUO’ SORPRENDERE QUESTO QUARTO WEEKEND CALCISTICO.
PORTIERI
DE GEA: Fiorentina bastonata dal Napoli si riscatta in casa contro il Como? Non impossibile il clean sheet.
SVILAR: Dopo la debacle in casa contro il Toro la Roma affronta il derby giocandosi già un pezzo di stagione. Lazio in crisi di identità nel Sarri bis. Il derby delle speranze potrebbe non accendersi ed il portiere potrebbe contenere.
DIFENSORI
MANCINI: Peschiamo ancora in casa Roma. Il centrale è uomo di esperienza e cercherà di blindare la difesa. Da schierare.
GABBIA: dopo la vittoria contro il Bologna I rossoneri sono in forma fisica e psicologica smagliante. Scegliamo Gabbia perché potrebbe sfruttare le palle inattive che in questa partita potrebbero essere numerose.
CENTROCAMPISTI
EL SHARAAWY: il derby è la sua occasione per confermarsi capitano e guida di questa squadra. Occhio che anche se parte in panchina potrebbe fare molto bene anche in pochi minuti.
VANDEPUTTE: Contro il Parma che non rinuncia ad attaccare, se la partita si sblocca nella prima parte potremmo assistere ad una partita da over-score. L’Olandese ancora non è riuscito a portare bonus e potrebbe essere arrivato il suo momento.
ATTACCANTI
DOVBYK: derby incerto con due compagini che arrivano in stato psicofisico non ottimale. Gasperini comincia a sentire la mancanza di peso in attacco e potrebbe questa volta puntare sull’Ukraino a partita in corso. Se lo hai in panca e hai uno slot ballerino pensaci.
LUCCA: L’Udinese lo riscattò nel 2024 proprio dal Pisa che lo ha lanciato nel calcio che conta. Holjund ha giocato in champions quindi potrebbe abdicare per Lorenzo o dargli in staffetta un ampio minutaggio. Per bucare la solida difesa del Pisa potrebbe servire piu’ peso che profondità. Partita adatta per l’ex di turno.

