
CONSIGLI PER LA 1° GIORNATA DI SERIE A
HAI DEI MASTER IN ROSA? SCOPRIAMO INSIEME CHI PUO’ SORPRENDERE NEL 1° WEEKEND CALCISTICO.
PORTIERI
MONTIPO’: Non sembra far paura questo Napoli che arriva a Verona senza spavalderia e con il problema attacco ancora non risolto. Potrebbe contenere il passivo e fare una buona prestazione.
SKORUPSKY: Saracinesca l’anno scorso, vuole provare subito a chiudere i pali dei Felsinei. Se non hai un portiere delle big schieralo.
DIFENSORI
BELLANOVA: Gioca a Milano contro i rossoneri, ma se hai investito su di lui significa che l hai pagato un bel gruzzoletto. Non panchinarlo già. Non aver paura del blasone. Questo è l’anno della consacrazione, schieralo con fiducia.
DORGU: Atalanta battuta in amichevole dal Parma prima e dal Real Madrid poi in Supercoppa. La Dea non parte quasi mai bene nei campionati dove l’attende la Champions League. Lo stravolgimento di mercato con Koopmainers fuori rosa, l’infortunio di Scamacca, la riparazione veloce su Retegui e la mancanza di freschezza sulle fasce potrebbe propendere dalla parte dei giallorossi. Dorgu potrebbe giocare avanzato a sinistra e proporsi tra le linee. Da schierare.
CENTROCAMPISTI
BERNABE’: Potrebbe non essere stanco di masticare calcio. Le olimpiadi sono ormai nel suo Palmares; adesso c’è la serie A da conquistare. Potrebbe già alla prima affermare la sua voglia di emergere. L’infortunio di Hernani gli da subito spazio nella linea a tre dietro l’attaccante.
VECINO: Non immaginiamo un campionato anonimo per il veterano centrocampista Laziale. In casa contro il Venezia con una difesa forse ancora troppo acerba per la serie A, con le pesanti assenze di Pohjanpalo e Busio l’Uruguaiano ci proverà senz‘altro ad infilarsi tra le linee. In precampionato spesso Baroni ha motivato Vecino ad accompagnare l’azione in fase di possesso.
ATTACCANTI
KRSTOVIC: Gilardino preme per averlo alla sua corte. Corvino resiste. Contro l’Atalanta è da schierare per le stesse motivazione date per Dorgu. Campionato da protagonista per il Montenegrino. Non ha pressioni. Sente la fiducia. Può fare bene.
BELOTTI: Gioca sul campo della Juve. Lo schiero dalla prossima? Potrebbe essere un errore che costa caro. La Juve non fa paura ed è in fase di rodaggio, al contrario il Como ha entusiasmo ed obiettivi programmati. E’ rigorista, schieralo a meno che davanti a lui non hai 3 mostri sacri.

