LAZIO

La Lazio è una squadra che ha una grande tradizione. Ha una rosa solida e nonostante il mercato bloccato con Sarri potra’ candidarsi per una posizione migliore dopo la delusione dello scorso anno. Solite lacune in difesa con una rosa non completa; chi acquista in casa Lazio può avere la certezza che quello che ha visto in pre-season dovrebbe corrispondere a quello che si vedrà in campo proprio a causa del blocco mercato. Sarri con il solito 4-3-3 esclusivo. In fase di possesso dal basso Sarri pretende fraseggio stretto iniziando dal portiere. Quindi molto probabile che Mandas può scavalcare Provedel più bravo tra i pali ma meno con i piedi. Quest’anno l’ex mediana a 2 di Baroni sarà stravolta dal gioco spumeggiante con una fase di attacco volta al quattro più uno più l’aggiunta di una mezz’ala di turno. Calcio totale dunque con interscambio dei centrocampisti con i terzini solo in fase di difesa ma quasi mai in fase di possesso. Fantajack consiglia più Mandas che Provedel in porta, ma che vanno presi in coppia per evitare debacle; si prendono a meno crediti dei portieri delle big e potrebbero rendere anche più di essi. In difesa l’anno scorso abbiamo scoperto il miglior Tavares che quest‘anno si candida a una stagione magari migliore perché con il gioco di Sarri prevederà proprio sull‘asse Tavares – Dele Bashiru – Guendouzi – Zaccagni – Castellanos. Non a caso sono proprio questi i giocatori consigliati da Fantajack con un occhio a Dele Bashiru che potrebbe giocarsela con Vecino, pupillo di Sarri con il vizio del gol. Vecino si può prendere per una manciata di crediti come ultimo slot. In difesa a destra potrebbe giocare quello che crea più equilibrio tra Hjsai, Lazzari e Marusic con quest‘ultimo preferito e reclutabile magari ad un solo credito. A centrocampo Guendouzi non consigliatissimo perché potrebbe soffrire lo sfiancamento sarriano essendo richiamato ad affinare la tecnica, elemento imprescindibile per Sarri che a centrocampo diventa maniacale; quindi ecco l’ombra di Cataldi che potrebbe scavalcarlo nelle gerarchie e pure lui assicurerà minutaggio e qualche bonus. Un‘altro low–cost interessante può essere Cancellieri che ha fatto un precampionato con i fiocchi e gioca la prima al posto di Isaksen che ha contratto la mononucleosi. Si potrebbero prendere in coppia Cancellieri / Isaksen. Affascinante sempre e comunque il sarrismo con un calcio totale che soprattutto nel gioco senza palla pretende sempre un giocatore “pensante “.
Ruoli e giocatori:
– DIFENSORI:
– Conferme: Marusic , Gila, Romagnoli, Tavares, Lazzari, Hyhaj, Patric;
– Emergenti: Provstgaard, Gigot, Lu . Pellegrini;
– Promessa: Tommaso Bordoni (2026–27);
– CENTROCAMPISTI:
– Conferme: Guendouzi, Isaksen, Rovella, Dele Bashiru, Zaccagni, Vecino, Cataldi;
– Emergenti: Belahyane, Basic;
– Promessa: Valerio Farcomeni (2026–27)
– ATTACCANTI:
– Conferme: Dia, Castellanos, Pedro;
– Emergenti: Cancellieri, Noslin;
– Promessa: Federico Serra (2026-27);
– Portieri:
– Titolare: Mandas STAKE TITOLARITA’ 60 % ;
– Riserva: Provedel;
PROBABILI CRACK:
Non vediamo Crack nella Lazio e quindi ci affidiamo a Zaccagni, giocatore che conosce bene Sarri e che può tranquillamente superare la doppia cifra perché titolare inamovibile e non impegnato nelle coppe.
PUPILLO : Vecino, nella Lazio di Sarri sempre in hype. Basta ricordare le presenze e i gol nell‘ultima stagione con Sarri alla Lazio.
LA SCOMMESSA DI FANTAJACK:
Cancellieri potrebbe arrivare in doppia cifra conteggiando sia i gol che gli assist.
Tavares migliorerà l‘aspetto realizzativo ma potrebbe sfornare meno assist del 2024 -25.
Mandas giocherà almeno 20 partite da titolare in Campionato.
Rigoristi
Zaccagni
Castellanos
Dia
Calci piazzati
Zaccagni
Rovella
Isaksen
PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3;
Mandas (Provedel);
Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares;
Dele-Bashiru (Vecino), Guendozi (Cataldi), Rovella;
Isaksen (Cancellieri) Zaccagni, Castellanos;

