LECCE

Il Lecce l‘anno scorso si è salvata in extremis con Gianpaolo mentre in Salento è arrivato Di Francesco, tecnico che proviene da due retrocessioni con Frosinone e Venezia nelle ultime due stagioni. I presupposti non sono dei migliori ma il Lecce possiede comunque un organico valido che può riuscire nel progetto salvezza. Approccio più difensivista quello di Di Francesco; Mercato non esplosivo, dentro Camarda ottimo colpo ma fuori Baschirotto in difesa per monetizzare e affidare il reparto a Gaspar che tra potenziali infortuni e Coppa d’Africa potrebbe saltare qualche match. Al suo fianco uno tra Jean (anche lui proveniente da infortunio ) o il giovane Tiago Gabriel che potrebbe diventare il titolare della difesa scavalcando Jean. A destra occhio al giovane Kouassi che sa fare sia il terzino che il centrale ma se la giocherà con Danilo Veiga che arrivato a gennaio potrebbe avere un vantaggio di adattamento, consigliati in coppia nelle leghe numerose con un credito ciascuno si prendono tranquillamente senza rilanci. A sinistra Gallo motorino stakanovista si prende a pochi crediti ottimo perché in leghe numerose garantisce titolarità, qualche assist soprattutto dato che batte i calcio d’angolo. A centrocampo la certezza da titolare è Coulibaly, da prendere come ultimo slot, giocatore di altro livello, ottimi voti e qualche gol di incursione. Ramadani può giocare almeno 25 partite su trentotto, mentre sconsigliata la coppia Helgason- Maleh a sinistra che non sono da fantacalcio visto il ruolo di quantità più che di qualità e vista la media voto posseduta. Markwinsky torna da un infortunio, difficilmente entrerà nelle grazie di Di Francesco. Tete Morente consigliato a pochi crediti può dividersi le prestazioni con Banda che però avrà la coppa d’Africa e spesso si infortuna. Pierotti consigliato può essere preso considerando una spesa massima del 3% del budget non di più magari in leghe ampie può essere preso in coppia con Sottil o con Tete Morente. Camarda dopo l’addio di Krstovic diventa titolare inamovibile, può andare ancora in doppia cifra perché tira i rigori ma fa anche tanti assist. L’unico contro è che Camarda non è una punta pura ma sta studiando da tale. Nel contratto di Camarda è inserita una clausola:  il Milan pagherà dei bonus al Lecce per minutaggio e per i gol fatti quindi di Francesco e il Lecce ormai puntano totalmente sul talentino rossonero. Possibile crack?! Noi ci scommettiamo e voi?

Ruoli e giocatori:

– DIFENSORI:

– Conferme : Gaspar, Gallo;

– Emergenti: D.Veiga, Tiago Gabriel, Kouassi, Perez M;

– Promessa: Ndaba, William Rashidi  (2026–27);

– CENTROCAMPISTI:

– Conferme : Pierotti, Tete Morente, Coulibaly L., Ramadani, Rafia, Maleh, Sottil, M. Pierret, Helgason;

– Emergenti: Kaba, Marchwinski;

– Promessa: Berisha (2026–27)

– ATTACCANTI:

– Conferme : Camarda, Banda;

– Emergenti: Ndri;

– Promessa: Hjalte Laerke  (2026-27);

– Portieri:

– Titolare: Falcone   STAKE TITOLARITA’ 90 % ;

– Riserva: Fruchtl ;

PROBABILI CRACK:

Camarda per la voglia che ha di farsi notare, per il contratto con bonus a prestazione da parte del Milan, per le qualità che ha mostrato fino adesso il giovanissimo attaccante rossonero. Possibile doppia cifra visto il passaggio di Krstovic all’Atalanta;

PUPILLO: Sottil: Di Francesco lo ritrova dopo averlo lanciato a Cagliari nella stagione 2020-21 con 21 presenze e due gol all‘attivo. Occhio che la maturità di questo giocatore è all‘apice ma di contro ha che non è abilissimo nella fase difensiva. Può spaccare le partite. Può fare 5 gol e svariati assist anche se il minutaggio potrebbe non essere considerevole. Nel 4-3-3 troverà spazio soprattutto quando il Lecce dovrà recuperare eventuali svantaggi.

LA SCOMMESSA DI FANTAJACK:

Pierotti può maturare ancora e essendo listato centrocampista può assicurare qualche gol da quarto slot in leghe numerose. Quinto slot se giochi a sei o otto partecipanti.

Rigoristi

Camarda

Tete Morente

Pierotti

Calci piazzati

Tete Morente

Berisha M.

Gallo

PROBABILI FORMAZIONI

4-3-3;

Falcone;

Kouassi (D. Veiga), Thiago Gabriel (Jean), Gaspar, Gallo;

Coulibaly L., Pierret (Ramadani ), Helgason (Oudin );

Pierotti (Sottil), Camarda, Tete Morente (Banda)

# Possibile passaggio al 4-3-2-1

Falcone;

Kouassi (D. Veiga), Thiago Gabriel (Jean), Gaspar, Gallo;

Coulibaly L., Ramadani (Berisha), Helgason (Maleh);

Tete Morente (Sottil), Pierotti;

Camarda;